vendita macchinari

Tritacarne

vendita tritacarne

La tecnologia brevettata Mado per sistema a cestello, coclea trasportatrice e di pressione, piatto, tramoggia e invertitore di marcia, garantisce prestazioni ottimali con un dispendio di energia minimo. La sua innovativa tecnologia rivoluziona la moderna lavorazione della carne, è sicura dal punto di vista igienico e permette di diminuire i costi. La materia prima congelata può essere lavorata senza problemi fino a -8 °C.

Il set di trinciatura brevettato permette di eliminare facilmente cartilagini e tendini. In questo modo si semplifica il lavoro di disossamento, senza per questo compromettere la qualità del prodotto finale.


Nell’impasto non compaiono fastidiosi pezzetti di cartilagine.

Tritacarne industriali

tritacarne industriale

I principi di propulsione variabili con elementi di convogliamento unici consentono un’ampia gamma di possibilità d’impiego dei tritacarne industriali MADO, con risultati eccezionali.

Offriamo soluzioni intelligenti! I tritacarne industriali MEW 727-729, con set di taglio 160, 200 e 280, ne sono la dimostrazione. Tali macchinari costituiscono un’alternativa economica per l’industria della carne attenta alla qualità. La tecnologia all’avanguardia, la carrozzeria autoportante in acciaio inossidabile e la facile lavabilità dei tritacarne MADO garantiscono i migliori risultati produttivi e standard igienici ai massimi livelli. Con il modello standard, la materia prima può essere lavorata senza problemi fino a una temperatura di -10° C. La doppia coclea raccoglitrice, congiuntamente al sistema a cestelli brevettato, assicurano un trattamento delicato della materia prima, con resa elevata e riscaldamento minimo, aumentando così la qualità del vostro prodotto finale.

Estrusori

vendita estrusori

Che si tratti di salsicce crude o cotte, prodotti semideperibili o altri generi alimentari, la tecnologia brevettata Mado rende possibile una produzione efficiente con una qualità straordinaria. Prodotti come salsicce da arrostire, “Pfefferbeißer” (salamini piccanti), “Landjäger” (cacciatore affumicato), salami, “Bierwurst”, “Krakauer”, “Jagdwurst” (altri tipi di salsiccia), salsiccia di fegato a grana grossa ecc. possono essere prodotti in un solo passaggio con la massima efficienza, qualità e igiene.

Grazie all’elevato rendimento della pompa semiassiale, con una capacità di lavorazione che raggiunge le 12 tonnellate all’ora, con il nuovo estrusore otterrete una resa doppia rispetto a un tritacarne tradizionale con set di taglio della stessa grandezza.

Con l’estrusore si possono produrre eccellenti impasti per würstel. Abbinando tale macchina a un frantumatore di precisione, si crea una combinazione ideale per la produzione di impasto di carne a ciclo continuo (Brätlinie). In questo modo, rispetto alla produzione con cutter, impiegherete circa un terzo di energia e circa la metà dei costi d’investimento, senza contare che con questo procedimento è sufficiente l’utilizzo di acqua, anziché di ghiaccio.

Così, per ogni chilo di riporto, guadagnerete denaro contante!

Cutter

macchinari industriali

I nuovi cutter di Mado, ditta specializzata nella creazione di macchine per la lavorazione della carne economiche ed igieniche, fanno risparmiare tempo e denaro e offrono i migliori risultati per quanto riguarda il taglio di prodotti pregiati. Di conseguenza, sono stati concepiti per le diverse esigenze della macelleria artigianale professionale e delle catene commerciali. La scelta comprende 12 modelli in 5 diverse misure. La tecnologia consolidata e l’innovativo sistema di controllo della macchina garantiscono risultati ottimali in ogni fase.

GRANT CUTTER:

Cutter per supermercati, grandi cucine, venditori diretti e laboratori. I nuovi cutter della serie GARANT sono gli assistenti ideali quando si tratta di creare salsicce e paté oppure sminuzzare erbe aromatiche e verdure.

Ulteriori punti di forza di tale macchina sono la fresa a denti riportati, completamente rimovibile, e la carrozzeria in acciaio inossidabile, garanzia del suo valore nel tempo.

SUPRA CUTTER:

I cutter della linea SUPRA da 35 a 130, grazie alla struttura autoportante in acciaio inossidabile, sono estremamente compatti e silenziosi, soddisfando le più sofisticate esigenze in fatto di emissioni di rumore. La macchine vengono consegnate pronte all’uso. La moderna concezione di propulsione ed elettrotecnica rende superfluo un pannello di comando separato. Tutti gli elementi operazionali sono integrati nell’alloggiamento.

Cutter industriali

vendita cutter per carne

I cutter industriali 220 e 220 VA sono un “must” per tutti i produttori di carne attenti alla qualità: tali macchine, infatti, testimoniano in modo esemplare l’igiene dei prodotti Mado. La solida struttura, completamente in acciaio inossidabile, insieme alla collocazione ergonomica dei dispositivi di comando, costituiscono un modello nell’ambito della moderna lavorazione della carne. Che si tratti di würstel, salsicce crude o cotte, la particolare geometria della calotta da taglio garantisce una qualità eccellente per tutti i prodotti.
I nuovi cutter industriali Mado razionalizzano il lavoro, permettendo di risparmiare tempo e di ridurre i costi.

Seghe a nastro

seghe a nastro

Le seghe a nastro Mado soddisfano le più diverse esigenze delle macellerie artigianali, dell’industria delle carni, stabilimenti di sezionamento, catene commerciali o aziende catering. Con otto diverse varianti, Mado offre un’ampia scelta di soluzioni mirate. Tutte le seghe a nastro Mado sono realizzate interamente in acciaio inossidabile, garantendo così una lavorazione razionale e igienica dei generi alimentari: che si tratti di carne, ossa, pollame o pesce, tutto viene affettato con precisione e pulizia. Ciascun modello dispone dei necessari meccanismi di sicurezza come il dispositivo di pressione, la protezione regolabile della lama, l’interruttore magnetico dello sportello e il freno motore.

Affilacoltelli

Affila coltelli

Già da molti anni le macellerie artigianali, gli stabilimenti di sezionamento, le fabbriche di carne, i macelli e le grandi cucine fanno affidamento sulle affilacoltelli Mado.

L’affilacoltelli a nastro umido SUPERSCHLIFF MNS 630 è il modello più apprezzato dai professionisti: il raffreddamento ad acqua, infatti, consente di affilare nel migliore dei modi coltelli da taglio, coltelli per disossare e lame cutter.

Porzionatrici

porzionatrici per carne

Tali macchine permettono di produrre fino a 60 porzioni da 350-800 grammi al minuto. L’utilizzo di materiali inossidabili e il facile accesso a tutti i componenti mobili assicurano un’igiene ai massimi livelli, limitando al minimo i lavori di pulizia.

Share by: